Supernotes – I luoghi del libro

  • Prey Sar Prison

    Detenuti nel centro rieducativo di Prey Sar
    Photo © Heng Chivoan, Phnom Penh Post

  • Prey Sar Prison

    Il centro rieducativo di Prey Sar, in Cambogia
    Photo © Heng Chivoan, Phnom Penh Post

  • La città di Phnom Penh, in Cambogia

    Photo © Milei Vencel

  • Phnom Penh

    Photo © Bo Nielsen

  • Royal Palace

    Phnom Penh, Cambogia: il Palazzo Reale
    Photo © Arnaud-Victor Monteux

  • Sukhumvit Road, Bangkok

    Bangkok, Thailandia: Sukhumvit Road

  • I luoghi romani di Supernotes - Villa Ada

    Villa Ada è certamente uno dei luoghi più importanti e interessanti. Il parco tra la Salaria e il quartiere Parioli è infatti il teatro di due capitoli del romanzo-verità scritto da Luigi Carletti e dall’Agente Kasper. A Villa Ada, nella caserma Talamo, si trova il quartier generale del Ros (Reparto operativo speciale) dei carabinieri, per il quale Kasper – come infiltrato tra i narcos colombiani – porterà a termine due clamorose operazioni antidroga. E sempre a Villa Ada, l’avvocato di Kasper, la grintosa Barbara Belli, sarà protagonista di un rocambolesco incontro con il generale dei carabinieri che per anni è stato il capo di Kasper.

  • Il luoghi romani di Supernotes - Basilica di Santa Maria in Trastevere

    La Basilica di Santa Maria in Trastevere è il luogo in cui avviene l’incontro tra l’avvocato Barbara Belli e la ex narcotrafficante Manuela Sanchez. Un luogo di culto molto importante per la Sanchez, perché – spiegherà – quella Basilica nei secoli ha rappresentato il centro del ravvedimento di molti ex delinquenti.

  • Il luoghi romani di Supernotes - Villa Borghese

    A Villa Borghese si svolge l’incontro tra l’avvocato Barbara Belli e la sua amica Giulia. Barbara ha appena letto alcuni passaggi del diario di Kasper e spera che Giulia possa portarle novità importanti per il destino dell’agente italiano prigioniero in Cambogia.

  • Il luoghi romani di Supernotes - Quartiere Prati

    Quello di Prati è, tradizionalmente, il quartiere dei magistrati e degli avvocati. Anche lo studio dell’avvocato Barbara Belli si trova in questa zona, ed è qui che – per la prima volta – si svolge l’incontro con l’anziana madre e con la fidanzata di Kasper, angosciate per il destino del loro congiunto.

  • Il luoghi romani di Supernotes - La Farnesina

    Il ministero degli Esteri, più comunemente detto la Farnesina, è il luogo degli inutili pellegrinaggi dell’avvocato Barbara Belli per chiedere che il suo assistito venga aiutato e soccorso dal governo italiano.

  • Il luoghi romani di Supernotes - Piazza del Popolo

    Lo scenario di Piazza del Popolo, con i tavolini dello storico Bar Canova, fa da cornice all’incontro tra l’avvocato Barbara Belli e il suo mentore, il Senatore (e anch’egli avvocato) che le dispensa qualche consiglio e acuminate osservazioni su come il governo italiano e la magistratura stanno gestendo il caso dell’Agente Kasper.

  • Il luoghi romani di Supernotes - Carsoli (AQ)

    Il ristorante L’Angolo d’Abruzzo a Carsoli, a quaranta chilometri da Roma, è il luogo in cui l’avvocato Barbara Belli incontra il Professore, autorevole analista americano per le questioni internazionali. Il Professore la illuminerà sul passato dell’Agente Kasper e sui giochi sporchi dell’intelligence americana (e non solo).